lunedì 16 marzo 2015

DALLA A ALLA Z: VADEMECUM PER USCIRE

È tempo di organizzare la mia giornata.......

Oggi, anche se la pioggia porrà qualche ostacolo, inizia LA MIA SETTIMANA DELLA MODA!!!

oggi, infatti, inizio gli acquisti per la stagione entrante.....

Va bene l'abito, l'accessorio, la scarpa giusta.... Ma bisogna anche preparare la pelle ad indossare lo SHOPPING EFFETTUATO!!!!

La prima cosa che mi viene in mente è di illuminare il viso, idratare il corpo e magnificare i capelli.....

Come???

UNA MASCHERA.....

Cleopatra, che ha più anni di me, utilizzava la maschera all'argilla......., l'henné per i capelli, e tanto tanto trucco.

Io inizierei con una maschera di bellezza:

..... Ho letto e provato di persona che con la maschera la pelle non comunica con gli agenti esterni ed è costretta ad assorbire i principi attivi di essa......

Fantastico..... Dopo il freddo inizierei con una maschera con acido ialuronico a diversi pesi molecolari..... Perché in questo modo attiro in superficie acqua in quantità.

Vi consiglio di applicare una maschera alla settimana, di alternarle
ogni volta per alimentare sempre più la pelle del viso e COLLO.

MASCHERE ALL'ACQUA TERMALE
MASCHERE PURIFICANTI ALL'ARGILLA 
MASCHERE ALL'ACIDO SALICILICO 
MASCHERE ESFOLIANTI (da usare con cautela durante la bella stagione e l'esposizione solare)
MASCHERE EFFETTO LIFTING A BASE DI MUCILLAGINI IDRATANTI, per una serata!!!!!
MASCHERE ALL'ALGINATO
MASCHERE ANTI ETÀ RIVITALIZZANTE, per attivare il turnover cellulare 
SLEEPING MASK , da applicarsi la sera e da rimuovere al mattino.

Soddisfatta dell'inizio del trattamento, passerei al corpo.

Le possibilità sono 2: 
- o ricorri all'istituto di bellezza
- o al "fai da tè ".

La Beauty Farm o Istituto di Bellezza si prenderà cura di voi, non sarò certo io a sostituire le loro competenze!!!!

Ma con i vari prodotti disponibili in profumeria e in farmacia posso darvi qualche consiglio in merito ai prodotti che ho già utilizzato.





Nessun commento:

Posta un commento