venerdì 20 marzo 2015

MODA A RIGHE





Ciao vi piacciono le righe??
Intendo dire gli abiti a righe o con righe qua e là.

Io ne vado matta.....nel mio guardaroba ogni anno si aggiunge un capo rigato.... Che sia una T-shirt, un pantalone, una gonna o addirittura una borsa.

Il mio primo pantalone a righe ha più di vent'anni.... E lo indosso ancora oggi.

Il tessuto è elasticizzato e molto particolare, panna e blue, molto molto largo, con elastico in vita,estivo....

Certo 20 anni fa lo indossavo con maglietta e scarpa da ginnastica....... ora tutto è cambiato.....l'estate scorsa me lo sono proposto con una giacca-camicia a pois in un tessuto di misto Lino e seta.

La volta successiva con un delizioso fiorato con sfondo blue.

Quello che intendo dire è che la moda gira e ripropone negli anni stesse fantasie e anche modelli...... Ma ciò che la rende fantastica è come introduce nuove sovrapposizioni con i colori e gli stampati sempre innovativi.

Chi mai avrebbe pensato di unire le righe al fiorato, ai pois ?????

Lo ha fatto una esordiente e fantastica stilista e francamente la si può definire unica nel combinare tessuti  e colori.

Quest'anno ho visto le righe anche nei tessuti d'arredo, e mi immagino quanto possa essere fashion una casa al mare in bianco e blu , cedendo il posto a qualche riga rossa..... Come la vorrei!!!!!!

Il rigato è peraltro indicatissimo per le normodotate, nel senso che non prendendo esempio dalle passerelle,  vestono una taglia normale.... e grazie alle righe poste in verticale appaiono magre, ma che più magre non si può!!!!! Se così vi va!!! Altrimenti righe in orizzontale per mostrare la propria figura senza ricorrere a trucchetti!!

La mia prossima spesa a righe???? Un tre quarti oversize a righe panna e blue. Così che sia magra o curvy non cambia nulla!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento