sabato 21 marzo 2015

NIENTE È MEGLIO DI UN LIBRO

Il titolo ve la dice tutta....... un buon libro non ti lascerà mai, difficilmente ti deluderà o ti tradirà!!!!

È un po' come il tuo fedele cagnolino, sempre accanto a te, pronto a colmare ogni senso di vuoto, non ti fa sentire sola, insomma non ti abbandona mai.

Certo il tuo Fido in carne ed ossa è unico ed inimitabile, ma cosa dire di un bel libro che ti segue ovunque, basta desiderarlo???

Ho scoperto tale rimedio alla mia solitudine al mare, all'Elba, tantissimi anni fa.
Ero triste e aggrovigliata in malinconici pensieri.

Sembrava non si potesse porre rimedio a questo momento così angosciante, quando imprevedibilmente ho iniziato a sfogliare una rivista e, subito dopo sono stata attratta da un libro con una copertina quasi naïf.........

Non vi dico altro...... Nel giro di poco, così presa dalla lettura incalzante, mi alleggerivo l'anima e mi sentivo leggera come una piuma.

Ho capito che dalla lettura non solo ampliavo il raggio del mio "sapere" ma isolandomi dal mondo, riuscivo a ritrovare me stessa e a non dare peso a certi pensieri così poco edificanti!!!!!!

Oggi in borsa c'è sempre spazio per un buon libro e, in base all'umore, scelgo il genere e le pagine da leggere!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento