martedì 6 ottobre 2015

PEELING AL VISO

 ACIDO GLICOLICO

il mio primo peeling risale a parecchi anni fa e ricordo ancora oggi i benefici post trattamento.

volevo attenuare ed "eliminare" le rughe già comparse sul viso senza alterare i lineamenti, così mi venne proposto di sottopormi a detto peeling.

ricordo l'utilizzo di un pennello intriso di acido glicolico che disegnava il viso, un lieve bruciore, la successiva rimozione del liquido e successivamente, dopo circa 12 ore, l'esfoliazione della pelle.

il medico, mio mentore, mi spiegava che tale trattamento sfruttava il principio di stimolazione cutanea e di turnover cellulare, ossia la rimozione del vecchio tessuto superficiale, e avrebbe donato successivamente una carnagione chiara,  rosea e una pelle levigata.

non mentiva, inoltre, la pelle era diventata ricettiva alle creme utilizzate successivamente.
inoltre, tale acido favorendo l'esfoliazione cutanea è indicato anche per eliminare le macchie sul viso magari provocate da una iperpigmentazione.

nemiche della pelle ovviamente sono le esposizioni ai raggi solari, la vita all'aria aperta, lo smog, il fumo e lo stress..... e posso sostenere che tale trattamento sia un valido alleato per contrastare i danni creati dai sopracitati fattori.

la mia pelle ha ricevuto un effetto benefico che si è protratto nel tempo.

oggi, si sono aggiunti svariati trattamenti che regalano al viso un aspetto giovane e fresco.






Nessun commento:

Posta un commento